Zanellato è un’azienda, fondata nel 1993 da Maurizio Zanellato e Ivana Erbea, che ha all’attivo anni di lavoro nel settore degli accessori per rubinetteria.
Inizialmente situata a Briga Novarese, la Zanellato è nata come una piccola officina ma già nel 1997 è stata abbandonata questa sede per essere trasferita nell’attuale sede di Gargallo (NO) che, in seguito ad un ampliamento effettuato nel 2020, ad oggi vanta una superficie coperta di oltre 5000 mq.
La serietà e la precisione sono da sempre i segni distintivi che la contraddistinguono. Gli accessori presentati sono il frutto dell’attenzione verso la qualità che nascono con l’obbiettivo di resistere al tempo grazie alla scelta dei materiali e delle lavorazioni.
Dotata di un reparto interno adibito a torneria la ditta è in grado di produrre componenti sia in ottone che in acciaio, contenendo i costi, anche per piccoli lotti.
Grazie alle nuove tecnologie introdotte l’azienda é in grado di eseguire lavorazioni utilizzando barre che vanno da 4 a 160 mm di diametro. Inoltre vanta un reparto di assemblaggio e di collaudo.
Oltre alle lavorazioni dei pezzi su disegno del committente la Zanellato è anche in grado di sviluppare progetti dedicati per i nostri clienti.
In Zanellato sono anche presenti alcune linee di montaggio, che ci permettono di fornire ai nostri clienti prodotti sia parzialmente che totalmente assemblati. In più, grazie alla presenza di banchi di collaudo, c’é la possibilità di effettuare dei test di pressione e di portata.
I magazzini della Zanellato sono utilizzati per contenere sia il nostro materiale che quello ricevuto in conto lavoro dai nostri clienti. Abbiamo un magazzino verticale automatico ed un magazzino tradizionale che insieme raggiungono una capienza di oltre 1200 pallet.
Con la crescita dell’azienda lo spazio negli uffici era diventato insufficiente. Nel 2022 sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione che hanno rinnovato ed ampliato totalmente gli spazi.